Audizioni Livorno: esclusiva opportunità in Toscana


Audizioni Livorno

Audizioni Livorno: esclusiva opportunità in Toscana

Il 30 settembre presso AREADANZA si terrà uno stage/audizione con un doppio binario per i danzatori che volessero prenderne parte. La giornata prevede la selezione di studenti per il progetto residente su Livorno denominato Intra Dance Project e una audizione per l’ammissione al Triennio Professionale #DAFDanceArtsFaculty di Roma.

Lo stage è aperto anche a coloro che non sono interessati ad essere visionati ma solo cogliere l’occasione di studio.

La giornata avrà inizio con una lezione di danza classica seguita da una master class di 2 ore tenuta da Mauro Astolfi che valuterà durante lo stesso gli studenti che avranno presentato la loro candidatura per #IntraDanceProject o per l’ammissione al progetto di perfezionamento professionale del #DAFDanceArtsFaculty. In questa fase i candidati avranno una pre-valutazione, per poi continuare alla fine dello stage con una successiva ora dedicata esclusivamente al proseguo della valutazione per i candidati delle 2 audizioni.La presenza alle lezioni è considerata come criterio necessario per approfondire relativamente alla giornata le dinamiche complessive e le caratteristiche tecniche per gli aspiranti candidati.

 

L’organizzazione fornirà in dettaglio calendario,orari, modalità e informazioni tecniche specifiche solo agli studenti che avranno superato positivamente l’audizione per il progetto professionale del #DAFDanceArtsFaculty e e agli studenti selezionati per #IntraDanceProject.

 

Cosa è #IntraDanceProject?

 

Intra Dance Project è un progetto, un’idea esclusiva per lo studio e la conoscenza della danza contemporanea, concepito in modo da superare il concetto di studio tradizionale… una reinterpretazione profonda per lo studente e un nuovo modo di “sentirsi” e di percepire lo spazio, gli altri e la possibilità di rivedere il proprio corpo da angoli probabilmente non conosciuti o ancora non sperimentati.

Una ensemble di docenti e coreografi proposti dal #DAFDanceArtsFaculty lavoreranno alla realizzazione di un progetto pensato quasi su misura, per sviluppare un metodo di lavoro funzionale alle esigenze della scuola che ospita il progetto.

La costruzione di ogni singolo progetto didattico e coreografico nasce con un obiettivo dedicato ed ottimizzato al tipo di studenti, stabilendo moduli di studio che permettano a chiunque di prendere attivamente parte al processo di apprendimento. Un apprendimento che esplora le possibilità di ridefinire la percezione dei propri ”limiti” nel corpo e nella danza.

 

#IntraDanceProject supera il concetto tradizionale di stage crea un ambiente che riproponga, in un una serie di appuntamenti programmati nel weekend, dinamiche che possano contribuire ad una nuova consapevolezza attraverso il corpo. Ogni danzatore per conoscere il suo potenziale,per poter dialogare e comunicare su un palcoscenico necessita di riformulare continuamente il proprio vocabolario e danzare attraverso la memoria viscerale del corpo.

#IntraDanceProject propone quindi una interpretazione del movimento estremamente personale, attraverso il materiale proposto ed insegnato, si procede verso un processo di apprendimento che escluda progressivamente la mente.

INFO&COSTI STAGE/AUDIZIONI:

Email: info@areadanzalivorno.com

Tel: 0586 854000

INFO Triennio Professionale DAF e Progetto Intra Dance Project

Email: info@danceartsfaculty.it

Tel: 393 9162871